CANNELLA IN CANNA

DESCRIZIONE:

CANNELLA IN CANNA BUSTA g.8

DISPONIBILE IN SCATOLA ESPOSITORE DA 25 BUSTE

Caratteristiche della Cannella

La Cannella è una corteccia aromatica di colore giallo o bruno chiaro, dall’odore caratteristico e dal sapore bruciante. Questa corteccia commestibile appartiene alle piante sempreverdi della famiglia delle Lauracee, la Cinnamomum Zeylanicum (cannella regina o di Ceylon), considerata la più pregiata, e la Cinnamomum Cassia (cannella cinese). Queste piante appartengono alla stessa famiglia di cui fanno parte anche il Lauro e la Noce Moscata. In commercio é disponibile sia in forma arrotolata (bastoncini di cannella) che in polvere. I bastoncini di cannella sono spesso usati nell’arte culinaria e nell’industria dolciaria e liquiristica.

La Cannella in cucina

Grazie al suo aroma dolce e pungente al tempo stesso, è utilizzata in vari Paesi del mondo sia per la preparazione di pietanze dolci che salate. Nella tradizione dei popoli occidentali è maggiormente utilizzata nei dolci di frutta (spesso abbinata alle mele), nei gelati, nel cioccolato e per aromatizzare i liquori, mentre in Oriente è più usata per insaporire cibi salati, soprattutto le carni e per la preparazione di thé e tisane.

Come scegliere e conservare la Cannella

La Cannella è disponibile in bastoncini o in polvere. I bastoncini possono essere conservati più a lungo, la polvere ha un sapore più intenso. La cannella è più fresca quanto più il suo odore risulta dolciastro. Spesso, sia la cannella di Ceylon che la cannella Cinese (cassia) sono etichettate come cannella. Deve essere conservata in un contenitore ben chiuso in un luogo fresco, buio e asciutto.

Benefici della Cannella

La Cannella non è un alimento comunemente allergenico e non è nota per contenere quantità misurabili di ossalati o purine. E’ considerata un antisettico naturale (apporta benefici alle vie respiratorie), favorisce i processi digestivi, ha un effetto stimolante e, nella sua versione in polvere, è spesso utilizzata anche come disinfettante per la cura di piccole ferite. Per chi è a dieta, inoltre, la Cannella aiuta a diminuire il senso di fame poiché regola la presenza di zuccheri nel sangue. Infine, masticare un bastoncino di Cannella può essere utile per contribuire a sbiancare i denti.

Profilo Nutrizionale

La cannella è una fonte eccellente di manganese e fibre e una buona fonte di calcio. La cannella contiene il 10% di acqua, il 4 % di proteine, ceneri 3,6 %, zuccheri 2,15 %, fibre 53 % e l’1,25 % di grassi. Inoltre, vi sono presenti molti minerali tra cui ferro, potassio e fosforo e svariati tipi di vitamine ed aminoacidi.

Storia e Geografia della Cannella

La cannella è una delle più antiche spezie conosciute. E’ stata menzionata nella Bibbia ed è stata utilizzata in Egitto non solo come condimento, bevanda e nella medicina, ma anche come sostanza per l’imbalsamazione. E ‘stata così altamente apprezzata da essere considerata più preziosa dell’oro. La Cannella di Ceylon è prodotta in Sri Lanka, India, Madagascar, Brasile e nei Caraibi, mentre la Cassia è prodotta principalmente in Cina, Vietnam e Indonesia.

EAN 13: 8001092059015
CONFEZIONE: BUSTINA
PEZZI O KG PER CONFEZIONE: 25

Droghe Palma Commerciale Srl - P.Iva 04381600263 - REA - Capitale Sociale - PRIVACY