CASTAGNE AL MIELE G.1020

DESCRIZIONE:
CASTAGNE AL MIELE G.1020

Natura e caratteristiche del prodotto

Castagne fresche di qualità extra e di origine Italiana; attentamente selezionate, sbucciate e lessate. La lavorazione con miele e zucchero viene effettuata in modo attento e preciso al fine di ottenere un prodotto integro e di consistenza croccante.

Modi d’uso

Avvolte nel lardo, speck o pancetta, possono essere servite su crostini con mascarpone o gorgonzola. Le castagne sono indicate per la zuppa con funghi porcini e si prestano come contorno alla selvaggina o come ripieno per tacchino, fagiano o porchetta. Ideali come dessert: intere bagnate con rhum e panna montata o immerse nel cioccolato caldo e servite con zabaione o salsa inglese. Frullate, si possono lavorare con zucchero a velo, gelatina per dolci e liquore nocino; la mousse così ottenuta si accompagna con salsa di cachi oppure con cioccolato fuso e panna montata. Trasformate in purea, sono perfette per la realizzazione del più classico dolce a base di castagne: il Monte Bianco o come ripieno alle pere Williams intere che vengono poi ricoperte da cioccolato fondente amaro fuso e servite con crema inglese. Rappresentano da sempre un’eccellente guarnizione per tutti i dessert a base di frutta autunnale oppure come ripieno di Zelten o torte di amaretti, castagne e mascarpone.

Idee e suggerimenti dello chef

Fagottini delizia – Stendere della pasta sfoglia a 3 mm di spessore. Spezzettare le castagne e amalgamarle a miele di buona qualità e noci tritate. Disporre su quadrati di sfoglia di circa 10 cm di lato un cucchiaio di composto, chiudere a formare dei fagottini e infornare dopo averli spennellati di bianco d’uovo. Servire spolverando con zucchero a velo, noci tritate e topping al cioccolato.

CONFEZIONE: VASO
PEZZI O KG PER CONFEZIONE: 6
GALLERY

Droghe Palma Commerciale Srl - P.Iva 04381600263 - REA - Capitale Sociale - PRIVACY