FIENO GRECO

DESCRIZIONE:

SEMI DI FIENO GRECO

DISPONIBILE IN SCATOLA ESPOSITORE DA 20 BUSTE

Petto di pollo al fieno greco

Spezia tipica dell’area mediterranea e asiatica, il fieno greco viene utilizzato in diversi piatti ed è perfetto per conferire una nota di gusto aromatico per le pietanze. Particolarmente apprezzato soprattutto nella cucina indiana, il fieno greco costituisce uno degli ingredienti base del pollo methi, una prelibatezza che riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti.
Ecco quali sono gli ingredienti base per preparare un ottimo petto di pollo aromatizzato al fieno greco.

Ingredienti per 4 persone

– 800 gr. di petto di pollo
– 200 gr. di yogurt greco
– 150 gr. di riso basmati
– 3 cucchiai di fieno greco essiccato
– 2 belle cipolle
– 2 foglie di alloro
– 2 spicchi di aglio
– 2 cucchiaini di zenzero
– 2 cucchiai di curry
– 2 ciuffi di prezzemolo
– sale quanto basta
– olio extravergine di oliva

Preparazione

Per prima cosa preparate un bel soffritto con le cipolle finemente tritate, le foglie di allora e l’olio d’oliva in una padella antiaderente.
Prendete il petto di pollo che andrete ad utilizzare e iniziate a disossarlo per bene, dopo averlo lavato e pulito, per poi tagliarlo in piccoli bocconcini. A parte iniziate a unire l’aglio e lo zenzero insieme, magari utilizzando un mixer in maniera tale da ottenere una bella pasta omogenea.
Quando avrete raggiunto la consistenza ideale potrete iniziare ad aggiungerla al soffritto, che dovrà vedere le cipolle imbiondire poco alla volta. Cuocendo a fuoco medio-basso a questo punto potete unire i semi di fieno greco essiccati, che andranno a conferire il tocco di sapore al piatto finale e i bocconcini di pollo. Fate cuocere a fuoco medio finché il pollo non assumerà un bel colore chiaro e solo a questo punto aggiungete un cucchiaio ben colmo di curry e riabbassate la fiamma, lasciando che i bocconcini si rosolino per almeno 15 minuti.
Solamente quando la cottura sarà completata potrete aggiungere lo yogurt greco e un altro cucchiaio di curry, insaporendo il tutto con una leggera e fresca spruzzata di prezzemolo.
A questo punto potrete servire il piatto, accompagnandolo con un po’ di riso basmati secondo l’uso indiano.

Consigli per il petto di pollo al fieno greco

Al posto del curry è possibile utilizzare il garam masala, un mix di spezie ed erbe tipiche della cucina indiana che si può trovare nei mercati etnici delle principali città.
Volendo è possibile sostituire lo yogurt greco con la ricotta, anche se il primo risulta maggiormente cremoso e saporito rispetto al latticino.

CONFEZIONE: BU
PEZZI O KG PER CONFEZIONE: 20

Droghe Palma Commerciale Srl - P.Iva 04381600263 - REA - Capitale Sociale - PRIVACY