SEMI DI MIGLIO IN BUSTA

DESCRIZIONE:

SEMI DI MIGLIO BUSTA g.20

DISPONIBILE IN SCATOLA ESPOSITORE DA 20 BUSTE.

I semi di miglio sono dei cereali di origine antichissima: assieme ai legumi come lenticchie e ceci, ad orzo e avena, cipolle, porro e aglio, facevano parte dell’alimentazione dei Sumeri e imbandivano la tavola dei gloriosi Romani. Oggi questo alimento è associato al mangime per gli animali ma sta piano piano ritornando nella dieta delle persone attente ad un’alimentazione salutista.
Il miglio, una volta cotto, ha la consistenza cremosa simile ad un risotto e si può insaporire con svariate spezie come lo zenzero in polvere, la curcuma, il cardamomo, la paprika e il peperoncino, a seconda si voglia donare una nota più o meno piccante.
Le proprietà nutritive di questo prezioso alimento sono tantissime, è un protettore del cuore, combatte il diabete e la stanchezza, aiuta la digestione ed è ricco di calcio, adatto ai più piccoli e agli anziani.
Ricetta:
Gnocchi di semi di miglio con patate e curcuma conditi al pomodoro.
Ingredienti
2 tazze di miglio
2 patate medie
mezza cipolla
2 tazze di acqua
1 cucchiaino di curcuma
1 spicchio di aglio
salsa di pomodoro
basilico
olio evo
sale q.b.Prima di tutto risciacquare il miglio sotto l’acqua corrente aiutandosi con un colino, in modo da eliminare le impurità tipiche di tutti i cereali; mondare la cipolla finemente e lasciarla imbiondire con l’olio su una padella, aggiungendo la curcuma e uno spicchio di aglio.
Tuffare il miglio e lasciarlo tostate per qualche minuto, successivamente aggiungere l’acqua; una volta raggiunta l’ebollizione, farla assorbire mescolando di tanto in tanto in modo da ottenere una pappa di miglio con il quale si andranno a formare gli gnocchi. Pelare le patate, cuocerle e schiacciarle, aggiungere il miglio e formare con questo impasto degli gnocchi, aiutandosi con le mani e i rebbi della forchetta.
A questo punto bisogna cuocere gli gnocchi di semi di miglio in acqua bollente salata e scolarli dopo due minuti; il prodotto non dovrebbe spappolarsi perché la patata dona consistenza e sostegno, in modo da regalarvi degli gnocchi da vero chef!
Per condirli, preparate una salsa con la passata di pomodoro a cui potrete aggiungere dei pelati a vostro piacimento per ottenere una consistenza cremosa e densa; tuffate gli gnocchi, spadellate velocemente per qualche minuto e condite con qualche foglia di basilico.Questi gnocchi di semi di miglio e patate si possono speziare con la curcuma, la paprika, la cannella, il cardamomo, e tante altre spezie a vostro piacimento; per il condimento si possono cucinare verdure come i broccoli, con cui ottenere una crema densa con l’aiuto del frullatore e qualche cucchiaio di farina integrale per addensarla. Buon appetito!
EAN 13: 8001092000420
CONFEZIONE: BU
PEZZI O KG PER CONFEZIONE: 20

Droghe Palma Commerciale Srl - P.Iva 04381600263 - REA - Capitale Sociale - PRIVACY